top of page

COMUNICAZIONE AI SOCI Consiglio Direttivo del 29 luglio 2019


Lunedì 29 luglio presso la sede dell’Enci si è svolta la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo della Società Italiana Alani.

Tutti presenti gli 8 Consiglieri scelti dai Soci per guidare il Club nel prossimo triennio, che hanno ricevuto i seguenti voti lo scorso 13 luglio in occasione dell’Assemblea Elettiva: Marisa Archetti (131), Vincenza Mangano (121), Liliana Molinari (116), Tamara Papiccio (113), Bice Aprile (110), Enzo Maraviglia (110), Alfredo Criscuolo (108) e Luca Paglialunga (107). Presenti anche il Consigliere di Collegamento Mario Pinelli ed i 3 nuovi Sindaci: Federica Colosio, Salvatore Martina e Corrado Villa.

La riunione è stata introdotta dal saluto del Presidente dell’Enci Dino Muto ed è proseguita con l’attribuzione delle cariche del Consiglio Direttivo. Presidente è stata riconfermata Marisa Archetti alla quale verrà affidata anche la Tesoreria. Vice Presidenti sono stati nominati Vincenza Mangano e Luca Paglialunga. La carica di Segretari del Club è stata assegnata a Enzo Maraviglia (tesseramenti e info generali) e a Bice Aprile (amministrazione, rapporti con I gruppi cinofili, convocazioni e comunicazioni ai Soci), con il supporto operativo della Segretaria uscente Liliana Molinari.

Per una migliore gestione delle attività, Il Consiglio ha poi deciso di dotarsi di un Organigramma interno, attribuendo le seguenti deleghe:

- Alfredo Criscuolo e Luca Paglialunga: Consiglieri delegati alla scelta dei premi ed alla ricerca sponsor;

- Bice Aprile: Consigliere delegato all’aggiornamento dei risultati espositivi;

- Tamara Papiccio: Consigliere delegato alla comunicazione e alle relazioni internazionali.

Si è quindi deliberato di provvedere alla ristrutturazione del sito web dell’Associazione e della sua interfaccia social su Facebook, affidando al Socio Luca Brachetta la costruzione e l’aggiornamento di un portale internet più moderno e professionale, ricco di informazioni per i Soci e che offra anche la possibilità di rinnovare le quote associative on line. Al Consigliere Alfredo Criscuolo è stato affidato il compito della creazione di un giornalino periodico di informazione per i Soci. E’ stato istituito un Comitato Tecnico Scientifico, articolato su una serie di Commissioni dedicate allo studio di:

- Cardiopatie (analisi dei dati del nuovo progetto Enci sulle cardiomiopatie relativi agli alani italiani);

- Genetica (genetica dei mantelli e relative indicazioni per gli accoppiamenti, progettualità per l’apertura dei colori);

- Standard (linee guida e aggiornamento giudici);

- Patologie ossee (vademecum delle buone pratiche di selezione per la riduzione dei problemi osteoarticolari). Al Consigliere Tamara Papiccio è stato affidato il compito di curare una Commissione Etologia per la promozione delle buone pratiche di allevamento durante i periodi di crescita sensibile dei cuccioli, di istituire un Comitato Allevatori per promuovere il miglioramento qualitativo e professionale degli allevamenti ed il benessere di riproduttori e cuccioli e di studiare un Calendario di attività cinofile formative e non competitive da mettere a disposizione dei Soci in aggiunta alle manifestazioni espositive. E’ stata creata una Commissione Statistiche, affidata alla Presidente Marisa Archetti e alla Vice Presidente Vincenza Mangano, per il monitoraggio delle nascite dei cuccioli per colore, regione ed allevamento. Il Consiglio ha inoltre deciso di proporre all’Enci la ratifica nel libro genealogico italiano della prova Korung e di istituire un Trofeo Top Dog per i veterani. Sono state approvate 3 Giovani Promesse Sia e l’ammissione di 10 nuovi Soci. I lavori si sono chiusi con la soddisfazione dei presenti per avere posto le basi per una gestione collegiale, innovativa ed efficace del sodalizio.

Per scaricare la comunicazione cliccare sul logo del PDF.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page