Relazione del Presidente
Gentilissimi Soci,
ben trovati a tutti, la chiusura del bilancio annuale è sempre un momento di valutazione, delle attività svolte, di quelle non svolte, di quello che avremmo voluto fare e di quello che abbiamo potuto fare. E’ un momento di confronto che ci mette a nudo e che vuole mostrare agli altri, nel nostro caso ai soci, il nostro operato e perché no, nella nostra semplicità anche le difficoltà incontrate. Per le quali ho comunque preparto un documento di ratifica sugli episodi accaduti durante l’anno.
Ho destinato un grande impegno durante l’anno ad individuare relatori di alta qualità, in grado di offrire relazioni coinvolgenti sui temi di maggiore attualità e di più elevato interesse per gli alanisti, privilegiando i temi della qualità della vita, della salute, dei nostril Alani, della ricerca scientifica, della imprenditoria, della cultura, dell’impegno di ogni socio.
Abbiamo ottenuto, stiamo lavorando e da oggi finalmente saremo nuovamente al completo e mi augur di poter condividere con I nuovi consiglieri che saranno elletti oggi le miei idee.
Chiedo a tutti I soci la collaborazione per iniziare un cammino impegnativo, non possiamo sicuramente decidere il programma 2018 ma a fine Assemblea con I neoletti fisseremo una data per una giornata insieme, dove dopo esserci confrontati e conosciuti, esporremo a tutti voi il nostro programma, ci tengo a precisare una cosa fondamentale la Società Italiana Alani non è il Consiglio Direttivo ma I Soci sono il Club.
Vorrei poter avere la collaborazione di tutti per poter tutelare al meglio e migliorare la nostra razza e ognuno di voi ha il potere id farlo!!!!
Verrà per prima cosa costituito un Comitato Tecnico Salute, un Comitato Giudici
Comitato Tecnico: la mia domanda è siete d’accordo sull’apertura dei colori ovviamente dietro dei requisiti e un autorizzazione dal Club?
Cosa ne pensate di organizzare ad ogni raduno una tavola rotonda dove verrete messi al corrente del lavoro che stà svolgendo il CD?
Siete d’ accordo che la pagina Facebook sia un gruppo chiuso dove solo I soci possano commentare ed avere accesso alle informazioni sociali, ed anche il sito?
Detto questo credo che da parte mia ci sarà la Massima trasparenza ed il Massimo impegno!!!
Come ultima cosa chiedo a tutti per il bene della razza di mettere da parte le antipatie personali perchè la cosa che ci accomuna è L’alano quindi per il bene di questa meravigliosa razza che noi tutti amiamo lottiamo insieme perchè l’insieme fà la forza le controversie passate sono passate questa è, e mi auguro sarà una nuova S.I.A ma è necessario l’impegno di tutti noi.
Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di potermi esprimere e condividere I miei pensieri sperando che anche voi siate qui solo per l’Alano.
Totale Soci 258 di cui 2soci onorari.
Nell’ anno 2017 sono stati approvati 69 nuovi soci.
Sono state proclamate 6 giovani promesse S.I.A
Sono stati svolti n° 4 Consigli Direttivi
Sono stati proclamati7 Campioni Sociali:
Ch It Zagabria-N Di Torre San Francesco
Ch It Mark-N di Torre San Francesco
Queenie Eye-F del Castel Levante
Thanatos-T dei Numi Di Thorr
Tekla-B Dei Monti Del Keraton
Juwel-B Summa Cum Laude
RiHanna-B Dei Monti Del Keraton
E’ stata convocata una assemblea dei soci a Marzo come ogni anno..
Sono state svolte n°5 Riunioni di Consiglio di cui una per vari motivi non è stato possibile fornire un documento valido.
Ad Aprile è stato assegnatodall’ Enci un nuovo Consigliere di Collegamento ,il Dott. Mario Pinelli
Sono stati mantenuti i contatti con la ditta Royal Canin, che per l’anno 2017 non ha concesso sponsorizzazioni, dove infatti una settimana fa abbiamo firmato il contratto 2018. (all 2)
Siamo stati presenti al Evento Enci Winner dove abbiamo messo in palio una statua che rappresentava l’Alano in dimensioni naturali, che è stato assegnato al miglior soggetto sui tre BOB, che se l’è aggiudicato You Are Not Alone Del Piccolo Jigo.
A giugno abbiamo avuto un provvedimento di Sorveglianza, che si è chiuso in data 11 Ottobre con un Richiamo. (all 1-1°) dove la sottoscritta ed l’ex Presidente Dozio sono stati convocati in Enci 2 volte.
Sono stati realizzati n° 5 raduni:
Grosseto “ Campione Interclub” Palermo, Lecce, Roma” Campione dell’ Anno” e Campione Sociale, è Stato annullato un Raduno a Ospitaletto Brescia che era fissato prima per il 9 poi per 3 settembre presso il Centro Cinofilo Charly Dog
Sono stati realizzati 2 Prove CAE 1una a Palermo ed uno a Grosseto, sono stati eseguiti quattro incontri per Koerung, Grosseto, Pisa, Insubria, E Roma
E’ stato organizzato un Meeting “la Riproduzione” a Palermo
Siamo stati presenti alla riunione EuDDC dove si è recato per il Club il Dott. Francesco Toia la relazione è stata pubblicata sul sito del Club.
PREMIAZIONI TROFEI 2017
TROFEO D’ ALLEVAMENTO FULVI/TIGRATI
ALL. Del Piccolo Jigo
TROFEO D’ ALLEVAMENTO NERI/ARLECCHINI
ALL. Del Castello Delle Rocche
TROFEO D’ ALLEVAMENTO BLU
ALL. Della Luce Tranquilla
TOP DOG FULVO You Are Not Alone del Piccolo Jigo
TOP DOG NERO Mark Di Torre San Francesco
TOP DOG ARLECCHINO Bonita Del Regno Di Fantasia
TOP DOG BLU Benedict
TROFEO MOTTA Benedict
TROFEO DEL SUD: Quest’anno non è stato possibile assegnarlo in quanto i soci
che hanno presentato la domanda di assegnazione per tale titolo non avevano i requisiti richiesti da regolamento.
Ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di fare chiarezza, ringrazio tutti i candidati in quanto si evince che esiste una forte voglia di fare una squadra .
Grazie A tutti !!!
Marisa Archetti