top of page

Candidatura Lorenzo Toselli


Sono Lorenzo Toselli , ho 42 anni e mi occupo di appalti ospedalieri.

Ho alani da 35 anni ed allevo con affisso Amis d’un Reve.

Mi candido per questo breve mandato al fine di supportare l’attuale Consiglio nella realizzazione degli scopi statutari , e principalmente per fare qualcosa di concreto per la salvaguardia della razza sopratutto in termini di selezione e rispetto dello standard .

Quando parlo di selezione mi riferisco a tavoli tecnici ,a commissioni salute , allevamento ed esposizioni ,all’attenta osservazione dell’operato dei giudici ,a regole che il club con il benestare dell’Enci deve cercare di introdurre .

Il nostro è un sodalizio storico,importante e prestigioso.Dalla storia bisogna ripartire,per sperare di riuscire a rivedere nelle nostre case e sui nostri rings quegli alani che negli anni 80 / 90 e primi 2000 l’Europa ci invidiava .E questo si potrà ottenere solo con molta informazione e tenacia.

Purtroppo tutte le razze stanno vivendo momenti difficili perché tanti “produttori”seguono le mode e non lo standard . Proprio in questi momenti bisogna essere fermi sugli obiettivi ,per evitare di trascendere in qualcosa che non e’ più l’apollo delle razze canine , ma un volgare mastino mal riuscito.

Bisogna guardare fuori da casa propria , bisogna volgersi ai paesi dove la selezione e’ stata più attenta ed oculata.

Se si alleva si ha una forte responsabilità verso la razza e verso i proprietari ,e se si e’ seri non bisogna seguire le mode o il mercato o le monte regalate ,ma lavorare duramente e con sacrificio ,e bisogna selezionare con cani corretti e sani e testati . Il club e i suoi rappresentati devono fare la stessa cosa .

Le esposizioni devono tornare ad essere una verifica zootecnica e un confronto non solo volto al cacib o al bob .

I giudizi devono essere più chiari e più oggettivi e i giudici devono essere specialisti, e il confronto con l’estero e ‘ essenziale .

Tutti i soci che amano seriamente questa razza devono aiutare il club attivamente ,e a sua volta il club deve aprirsi maggiormente ai soci e coinvolgerli nell’operato, perché quello a cui si è assistito nell’ultimo anno non deve ripetersi.

E possibilmente ,mi auguro di vedere presidenti e consiglieri al lavoro dietro le quinte,oppure in prima persona alle esposizioni ,per avvicinare i neofiti alla razza ,e non per presentare i propri cani con evidente vantaggio rispetto a privati o sconosciuti che si affacciano al mondo espositivo.

Se sarò eletto , per tutta la durata della mia carica , gli alani di mia proprietà non saranno esposti in classi competitive di speciali o raduni , ed io non entrerò in ring in qualità di concorrente neanche con cani venduti.

Il mio carattere non è facile e non mi vendo per interessi personali , ma sono un lavoratore serio e porterò parte delle mie capacità imprenditoriali nella nostra Sia ,per fare in modo di recuperare il tempo perso e gettare buone e solide basi per il futuro del club e della razza che mi sta a cuore.

Grazie a chi mi sosterrà e grazie a chi mi ostacolerà .Per me l’alano viene prima di entrambe le categorie .

Lorenzo Toselli

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page