top of page

Consiglio Direttivo del 19 giugno 2020


Nella serata di venerdì 19 giugno si è riunito in videoconferenza il Consiglio Direttivo della Società Italiana Alani.

Presenti i Consiglieri Bice Aprile, Alfredo Criscuolo, Vincenza Mangano, Luca Paglialunga, Tamara Papiccio; il Consigliere di Collegamento ENCI Mario Pinelli e l’intero Collegio Sindacale, composto da Federica Colosio, Salvatore Martina e Corrado Villa.

Luca Paglialunga, come previsto dallo Statuto, ha aperto i lavori in qualità di Vice Presidente più anziano in carica. Il Consiglio ha accolto e preso atto delle dimissioni irrevocabili presentate dai Consiglieri Marisa Archetti (Presidente e tesoriere del club), Enzo Maraviglia (Segreteria Soci) e Liliana Molinari (Delega alle omologazioni), procedendo quindi alla riorganizzazione delle cariche e delle mansioni dell’organo di gestione del Club.

Con 4 voti favorevoli, 1 contrario ed 1 astenuto, la Sig.ra Vincenza Mangano è stata eletta Presidente della Società Italiana Alani.

Con 5 voti favorevoli e 1 astenuto la Sig.ra Bice Aprile è stata nominata Vice Presidente e si è deciso inoltre di accorpare la Tesoreria del Club alla Segreteria Amministrativa già affidatale, permanendo in capo alla Presidenza la responsabilità di operare sui conti correnti e sulle carte di pagamento di titolarità del Club.

All’unanimità i Consiglieri hanno deliberato di affidare la Segreteria Soci alla Sig.ra Tamara Papiccio e la Delega alle omologazioni al Sig. Alfredo Criscuolo. La carica di Vice Presidente è stata infine confermata al Sig. Luca Paglialunga.

Il Consiglio ha quindi dato mandato alla Presidente di richiedere ai Consiglieri dimissionari la consegna della documentazione e degli effetti di proprietà della Società Italiana Alani, onde poter procedere il più rapidamente possibile al passaggio di consegne ed ai subentri necessari per il prosieguo delle attività del Club.

Sono stati proclamati i seguenti Vincitori dei Trofei SIA 2019, a cui il Consiglio Direttivo desidera formulare le proprie vive congratulazioni:

TOP DOG 2019:

  • Fulvi: Great Soul-f del Piccolo Jigo (allevatore e proprietario: Allevamento del Piccolo Jigo), punti 24

  • Neri: Morani-m del Castello delle Rocche (allevatore e proprietario: Alberto Malaguti), punti 23

  • Arlecchini: Raf-a (allevatore: Raffaele Testa; proprietario: Svitlana Zubchenko), punti 29,5

  • Blu: Lolita-b delle Nobili Vallate (allevatore e proprietario: Valentina Valentini), punti 27

  • Arlecchino a fondo grigio: Nirvana del Castello delle Rocche (allevatore: Alberto Malaguti; proprietario: Simonetta Magli), punti 15

TROFEO MOTTA 2019: Raf-a (allevatore: Raffaele Testa; proprietario: Svitlana Zubchenko)

TROFEO DEL SUD 2019: Vercingetorige-f dei Numi di Thorr (allevatore: Maria Bice Franceschelli; proprietario: Vincenzo Mangano), punti 11

TROFEO DI ALLEVAMENTO 2019:

  • Fulvi e Tigrati: Allevamento del Piccolo Jigo, punti 104

  • Neri e Arlecchini: Allevamento del Castello delle Rocche, punti 210

  • Blu: Allevamento della Luce Tranquilla, punti 105.

L’assegnazione del Top Dog Tigrati è stata aggiornata al prossimo Consiglio, in attesa del parere tecnico-giuridico richiesto all’Enci in merito alla posizione di un Socio richiedente.

Il Consiglio, stante il perdurare delle misure contenitive del contagio da Covid-19, ha deciso di dare avvio all’organizzazione di un programma di informazione e formazione per i Soci attraverso sessioni didattiche in videoconferenza e newsletter, nonché di provvedere al più presto alla pubblicazione del primo numero del Giornale di Razza.

In considerazione del rinvio a data di destinarsi dell’Assemblea dei Soci dovuto al perdurare delle misure di distanziamento sociale, il Consiglio ha dato mandato alla Segreteria Soci di disporre l’invio ai Soci a mezzo posta elettronica di un’informativa relativa al rinnovo delle quote associative (eccezionalmente prorogato in ragione delle difficoltà connesse all’emergenza sanitaria) ed al Rendiconto economico-finanziario dell’anno 2019 dell’Associazione, che (con 4 voti contrari, 3 favorevoli e 2 astenuti) non fu approvato dal Consiglio Direttivo svolto il 20/02/2020 a Sassuolo e sul quale i Soci saranno chiamati a pronunciarsi durante la prossima Assemblea.

La Presidente Mangano, dopo aver ringraziato i presenti per la fiducia accordatale e per la fattiva collaborazione, ha aggiornato la prossima riunione di Consiglio al 1° luglio 2020.

Fermo, 20 giugno 2020

Il Consiglio Direttivo


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page